• 26 Marzo 2021

Alcuni dei nostri famosi brands

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Alcuni dei nostri famosi brands

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Alcuni dei nostri famosi brands 900 600 Mida Sport

Ea7

Emporio Armani 7, più notoriamente conosciuto come EA7. È la linea sportiva del marchio Emporio Armani nata nel 2004 e specializzata in abbigliamento sportivo tecnico di alta qualità. Per ammissione dello stesso Armani, il numero 7 si ispira ad Andriy Shevchenko, giocatore del Milan in quegli anni con la maglia numero sette. I capi EA7 inoltre sono realizzati in collaborazione con famose aziende specializzate nella produzione di capi tecnici e performanti per il nuoto, tennis, snowboard, fitness ed altri sport. La presenza del brand è predominante anche nel mondo sportivo. Sponsor ufficiale del CONI dal 2012, EA7 ha vestito la squadra olimpica a Londra 2012, Sochi 2014 e a Rio 2016 e la Olimpia Milano, squadra di pallacanestro della quale Armani detiene l’80%.

JACK & JONES

Oltre un quarto di secolo fa, abbiamo deciso di conquistare il mondo. Eravamo solo una manciata di ragazzi con la nostra prima collezione di jeans e una passione per il denim che non potevamo più nascondere.

Molti anni dopo, continuiamo a essere ragazzi come tanti e siamo sempre fissati con i jeans, ma strada facendo abbiamo aggiunto un po’ più di persone al nostro team. E sì, sappiamo che ci vuole più di un paio di jeans come si deve per coprire tutti i bisogni di un uomo e del suo guardaroba. Per questo motivo, copriamo l’intera gamma che va dall’abbigliamento sportivo urbano ai classici casual, agli abiti eleganti e agli accessori e alle calzature. In pratica, ti copriamo le spalle in qualsiasi occasione.

Ecco perché ci piace pensare che siamo più di un semplice brand. Siamo una fratellanza, un club, una comunità che ha in comune il denim. E, in questa comunità, abbiamo un solo obiettivo: esserci per gli altri ragazzi. Il nostro universo è un mondo privo di drammi, un’esperienza di shopping resa semplice. Un buon paio di jeans ed una bella atmosfera. Questa è la filosofia che sta alle spalle del nostro brand.

ONLY

ONLY is an international fashion brand for young women. Today, we are one of the leading denim brands in Europe. ONLY has turned its success into know-how and in-depth experience in both retail and wholesale and is sold in more than 4500 stores worldwide.

The ONLY girl always looks amazing in an effortless way! Fashion is her passion – a creative space where she can experiment with different attitudes, feels and looks. She’s not defined by a certain style, but by her playful attitude, take on life and fashion and by her love for denim.

REPLAY

Replay è un marchio italiano di abbigliamento denim e smart casualwear appartenente al Gruppo Industriale Fashion Box S.p.a. e registrato da Claudio Buziol nel 1978.

Il marchio è stato ideato del fondatore che lo vide sullo schermo durante una partita di calcio della Coppa del Mondo del 1978.

Claudio Buziol scompare nel gennaio 2005 a 47 anni. L’azienda, che ha 1100 dipendenti e più di 300 milioni di euro di ricavi, comincia a incontrare molte difficoltà. Nel dicembre 2009 il 50,49% di Fashion Box è rilevato da Equibox Holding, società controllata dai fratelli Matteo e Massimo Sinigaglia, imprenditori nel settore calzaturiero con Frog International (marchi Frog e Lulù) e figli di Paolo, ex presidente di Alpi Eagles e Veneto Sviluppo; i Sinigaglia sono già in affari con Fashion Box come licenziatari di Replay nelle calzature. Il restante 49,51% rimane alla famiglia Buziol.

La crisi economica contribuisce a mettere ancor più in affanno la società che comincia ad avere conti economici in rosso. Alla fine del 2015 la famiglia Buziol esercita l’opzione di uscita. L’uscita coincide con l’ingresso nel capitale di un gruppo calzaturiero cinese, quotato alla Borsa di Hong Kong, interessato alla gestione del marchio in tutto il continente asiatico.

BLAUER

Blauer USA è il marchio che custodisce e rinnova la tradizione del workwear americano.

Nato a Boston per fornire capi tecnici alla polizia, alla marina e ad altri corpi militari, oggi Blauer reinterpreta il concetto di uniforme nel mercato della moda, per vestire uomini e donne indipendenti, cosmopoliti e sensibili alla qualità, all’autenticità e alla ricerca di materiali pregiati e performanti.

La storia di Blauer è inestricabilmente legata a quella del sogno americano.

Fondata a Boston nel 1936 da Louis Blauer, l’azienda cominciò a commercializzare capi propri negli anni Cinquanta, sviluppando una giacca leggera da pioggia che fu adottata dall’esercito, dai marines e dall’aviazione.
Una ricerca costante su materiali, soluzioni e tagli sia per l’uomo che per la donna portò l’azienda a essere universalmente riconosciuta come il miglior produttore di uniformi per la pubblica sicurezza, una posizione di leadership che mantiene ancora oggi.
Nel 2001, la holding italiana di moda FGF Industry, guidata da Enzo Fusco, ha siglato un accordo di licenza con Blauer per introdurre il brand nel mercato della moda.
Dal 2017, il marchio è diventato per il 50% di proprietà di FGF.

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