• 26 Marzo 2021

Love the World, collezione sostenibile di Desigual

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Love the World, collezione sostenibile di Desigual

Love the World, collezione sostenibile di Desigual

Love the World, collezione sostenibile di Desigual 675 900 Mida Sport

Desigual inizia questo 2021 accelerando il suo impegno ambientale e presenta la collezione Love The World, i cui capi sono sostenibili al 100% e sono realizzati con fibre organiche, eco-compatibili e riciclate. Si tratta di una collezione permanente che avvicina i consumatori alla filosofia omonima, che comprende tutte le azioni promosse dall’azienda per ridurre il proprio impatto sociale e ambientale.

La prima proposta di Desigual per questa collezione sostenibile è una capsule di upcycling – poiché l’uso di materiali e oggetti è noto per creare altri oggetti di maggior valore -. Attraverso diversi scarti di jeans usati, disegnati e prodotti a Barcellona, ​​Desigual presenta questa collezione che rende omaggio al denim e si ispira alle origini del marchio e di capi come la Iconic Jacket. Giacche, gonne e abiti ci ricordano che la sostenibilità è anche il nostro stile, senza tempo e unico.

Desigual ha accelerato la propria Strategia di Sostenibilità e CSR nel 2020, con un piano triennale attraverso il quale allinea il proprio modello di business con l’obiettivo di ridurre l’impatto sociale e ambientale generato dalla propria attività durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Per questo ha definito le proprie azioni e obiettivi sulla base di sei aree di lavoro che sono prodotto, fornitori, ambiente, dipendenti, clienti e comunità. E una delle sue priorità è rafforzare le collaborazioni e la partecipazione a quelle iniziative e organizzazioni che le consentono di avanzare nella sua strategia di sostenibilità.

Il lancio della collezione Love the World coincide con l’inizio dell’anno in cui Desigual fissa nuovi obiettivi in ​​relazione alla sua strategia di sostenibilità, come la riduzione della sua impronta di carbonio -per diventare un’azienda carbon neutral nel 2050-, e l’incorporazione fino al 30% di fibre sostenibili nelle sue collezioni entro il 2021 – con l’obiettivo di raggiungere il 50% entro il 2023 -. Inoltre, mantiene altri impegni come l’eliminazione della plastica monouso nel 2021 e la fornitura di cotone 100% più sostenibile entro il 2025.

Come spiega Clara Delmuns, Product Director di Desigual, “la materializzazione di Love the World in una capsule collection rende visibile un importante passo avanti in una strategia di sostenibilità su cui lavoriamo da anni. Continuiamo a lavorare per incorporare fibre sempre più sostenibili nelle nostre collezioni e migliorare la tracciabilità e la trasparenza della nostra catena di fornitura ”. “Raggiungere i clienti con questa collezione ci consente di condividere una filosofia in cui anno dopo anno aggiungiamo obiettivi più ambiziosi”, aggiunge Clara Delmuns.

In concomitanza con il lancio di questa collezione, la rete di negozi Desigual ha adattato tutta la sua segnaletica per eliminare la plastica e renderla riutilizzabile. Inoltre, smetti di stampare la tua rivista. Il primo numero della tua nuova rivista è una carta “piantabile” – contiene semi incorporati – che ti reindirizzerà a una versione digitale.

Partner internazionali
Desigual ha consolidato negli ultimi anni, e soprattutto nel 2020, la sua rete di collaborazioni e adesioni con organizzazioni e iniziative internazionali, come Textile Exchange, Sustainable Apparel Coalition (SAC) e Better Cotton Initiative. Attraverso queste alleanze, il marchio rafforza il suo impegno per aumentare l’uso di fibre sostenibili nelle sue collezioni e per una produzione più etica e rispettosa dell’ambiente.

L’azienda fa parte di Amfori e dallo scorso novembre è anche membro di Sedex, che le permette di misurare e migliorare giorno per giorno le performance sociali e ambientali della propria filiera attraverso i sistemi di audit BSCI e SMETA. Inoltre, ha reso pubblico l’elenco delle fabbriche di abbigliamento attive in tutto il mondo (fornitori Tier 1) che lavorano per Desigual e lo scorso dicembre ha annunciato la sua adesione a The Fashion Pact, un’alleanza globale di aziende dell’industria della moda e del settore tessile. che promuove una serie di pratiche con cui mitigare l’impatto della propria attività sull’ambiente -.

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